CENTRO COMMERCIALE DECATHLON DI CASCINA MERLATA A MILANO
(2022-2024)
Centro commerciale Decathlon di Cascina Merlata a Milano
Descrizione sintetica
L’intervento ha riguardato la costruzione del negozio Decathlon all’interno del centro commerciale Merlata Bloom di Cascina Merlata a Milano. La realizzazione degli spazi del punto vendita è avvenuta a partire dallo stato rustico consegnato a Decathlon dalla proprietà del centro commerciale Merlata Bloom. Il punto vendita si sviluppa su una struttura a due piani commerciali, per una superficie complessiva di circa 5400m², compresa area dipendenti provvista di spazi di servizio per gli addetti (150m²), nonché vani accessori all’esercizio, esclusi collegamenti verticali del centro.
La progettazione edile/architettonica ha riguardato lo studio del punto vendita e del dettaglio di ambienti particolari, quali: sala casse e CED, bussola d’ingresso, zone deposito ai piani, locale pulizia e locale QE (compartimentato REI), area dipendenti (riunioni, pause, spogliatori bagni), WC disabili e pubblico. Si è provveduto altresì alla definizione dei particolari di finitura, quali partizioni interne e controsoffitti, parapetti, dotazioni idrico-sanitarie. Sono stati oggetto di progettazione anche vani tecnici su altri piani del centro, principalmente la cabina di trasformazione elettrica MT/BT.
La progettazione impiantistica meccanica ha riguardato l’impianto di condizionamento, l’impianto idrico-sanitario e l’impianto di scarico acque reflue sino al sottostante piano garage.
La progettazione impiantistica elettrica ha riguardato gli impianti di forza motrice e illuminazione normale e di emergenza e gli impianti speciali.
Committente
Decathlon Italia S.r.l.
Periodo
2022-2024
Importo dell'opera
€ 2.262.000,00
Ruolo professionale
Progettazione architettonica e impiantistica esecutiva
Direzione dei lavori (solo impianti speciali e allestimento negozio)
Coordinamento sicurezza in fase di esecuzione (solo impianti speciali e allestimento negozio)