EDIFICIO RESIDENZIALE CON AUTORIMESSA INTERRATA A RHO IN PIAZZA VISCONTI
(2008-2012)
Nuova costruzione di edificio residenziale (n° 13 unità) con autorimessa interrata (n° 2 piani interrati) a Rho (MI), piazza Visconti
Descrizione sintetica
Derivante da un Piano Attuativo di recupero di un contesto centralissimo eppure degradato, limitato entro un’area che presentava edifici a confine su tre lati, il progetto presenta un edificio residenziale con due piani interrati ad autorimesse e quattro piano abitabili fuori terra. Il sedime ricalca quello di un edificio preesistente, mentre l’alzato si articola in un piano terra, due piani abitabili e un piano ulteriore sottotetto, assicurando così il contenimento dell’altezza massima entro l’altezza della villa storica adiacente. Le tipologie abitative privilegiano l’affaccio nobile a Sud, verso il parco che è protagonista anche sotto il profilo compositivo, con un sistema di logge che media il rapporto interno/esterno contrastando in modo non conflittuale le preesistente storiche.
Committente
Immobiliare Visconti S.r.l.
Periodo
Dal 2008 al 2012
Importo dell'opera
€ 3.900.000,00
Ruolo professionale
Svolgimento, con apposizione di timbro e firma professionale, della progettazione architettonica preliminare e definitiva.