PORZIONE CORTE A PIù UNITà IMMOBILIARI A RHO PASSIRANA
(2021-2022)
Porzione corte a più unità immobiliari a Rho Passirana
Descrizione sintetica
L’intervento riguarda uno stabile a cortina edilizia situato lungo la via principale della frazione di Passirana di Rho, stabile di origine probabilmente anteguerra, già oggetto di trasformazione negli anni Sessanta.
Sono stati previsti progettualmente due distinti interventi, uno volto alla riqualificazione dell’involucro edilizio, che coinvolge l’intero stabile, l’altro volto alla riforma interna dell’alloggio principale.
La riqualificazione dell’involucro edilizio prevede la realizzazione di coibentazione a cappotto, cogliendo in tale sede l’opportunità per un miglioramento dell’impatto paesistico dello stabile sulla pubblica via, nonché la ricostruzione della copertura con formazione di un terrazzo a pozzo che renda fruibile l’ampio sottotetto esistente.
La riforma interna dell’alloggio principale si basa su un principio distributivo tradizionale, con ingresso separato in modo da ottenere il miglior disimpegno dei tutti i locali, comprende il completo rinnovamento dei materiali di finitura e degli impianti, perviene al recupero del sottotetto come spazio accessorio.
Committente
Committente privato
Periodo
2021-2022
Importo dell'opera
€ 132.000,00
Ruolo professionale
Svolgimento, con apposizione di timbro e firma professionale, della progettazione di fattibilità tecnico economica, sino alla definitiva approvazione.