CENTRO COMMERCIALE DECATHLON DI NOVARA
(2016-2019)
Centro commerciale Decathlon di Novara
Descrizione sintetica
L’intervento riguarda la nuova costruzione di un edificio a destinazione commerciale, destinato a punto vendita “Decathlon” di Novara. E’ situato alle estreme propaggini del nucleo urbano, in modo da costituire la soluzione del margine urbano per chi proviene da Milano lungo la ex strada statale Padana Superiore. L’edificio è introdotto da una nuova rotatoria che segna il passaggio dalla viabilità extraurbana a quella urbana. E’ composto dalla struttura monopiano caratteristica dei centri commerciali Decathlon e segue le specifiche tecniche del relativo capitolato tipo. Consta di una superficie complessiva di circa m² 3.200 su un lotto d’intervento di m² 23.000, oltre alle opere di urbanizzazione al contorno su aree già pubbliche. CSA studio ha seguito la progettazione esecutiva architettonica, strutturale, impiantistica ed energetica (edificio con certificazione Leed AP), delle sistemazioni esterne e del verde, nonché delle opere di urbanizzazione pubbliche, inerenti viabilità e opere relative al ciclo idrico (fognatura e acquedotto pubblici). CSA studio ha seguito altresì la direzione lavori generale e strutturale e il coordinamento alla sicurezza sia delle opere private che delle opere pubbliche.
Committente
SBM 2 S.r.l.
Periodo
Dal agosto 2016 al luglio 2019 (ottenimento CPI)
Importo dell'opera
€ 3.243.081,26
Ruolo professionale
Svolgimento, con apposizione di timbro e firma professionale, della progettazione esecutiva dell’opera.
Svolgimento, con apposizione di timbro e firma professionale, della progettazione autorizzativa dell’opera (SCIA variante finale).
Svolgimento del coordinamento della sicurezza dell’opera con la qualifica di Coordinatore in fase di progettazione e di esecuzione.
Svolgimento della direzione dei lavori strutturale con la qualifica di Direttore dei lavori strutturale.
Svolgimento della direzione dei lavori generale dell’opera con la qualifica di Direttore dei lavori.